Home   Cinema    Film    JIMMY'S HALL

Cinema

Film

JIMMY'S HALL

Il nostro film di Natale

 

Da giovedì 18 dicembre sarà in programmazione l'ultimo atteso film di Ken Loach: Jimmy's Hall, una storia di libertà amore e musica sullo sfondo dei verdissimi prati di un'Irlanda anni '30.

 

Irlanda 1932. Jimmy Gralton, costretto a fuggire in America durante gli anni della guerra civile, torna nella Contea di Leitrim per prendersi cura della madre e vivere tranquillo. Ma la povertà e l'oppressione culturale che affliggono la comunità risvegliano il suo spirito di attivista. I giovani del posto chiedono con insistenza la riapertura della Pearse-Connolly Hall, il locale che Jimmy aveva costruito 10 anni prima. Un luogo dove studiare, discutere, ballare, divertirsi che, diventato ritrovo di liberi pensatori, aveva scatenato le ire della Chiesa e dei politici.

 

Per gli spettatori che conserveranno il biglietto, l'Accademia Danze Irlandesi Gens d’Ys di Firenze offre il 10% di sconto sulla prima mensilità della prossima iscrizione trimestrale ai corsi di danza. Per informazioni: firenze@gensdys.it.

 

Sul sito del film potete trovare una gallery, alcune clip in anteprima e molti articoli di approfondimento.

 

Qui la programmazione completa.