Home   Cinema    Rassegne    Eventi Singoli    GOMORRA – LA SERIE

Cinema

Eventi Singoli

GOMORRA – LA SERIE

La rivista statunitense Variety ha scritto che è «la risposta italiana a The Wire, è stata la serie tv più vista della storia di Sky e a nemmeno sei mesi dall'uscita italiana è già stata venduta in 60 paesi, tra cui gli Stati Uniti, dove l’ha comprata la Weinstein Company (la casa di produzione/distribuzione degli ultimi film di Tarantino, per intendersi).

In attesa della seconda stagione di quella che è stata più volte definita "la miglior serie tv italiana di sempre", GOMORRA - LA SERIE ideata da Roberto Saviano e basata sull'omonimo romanzo arriva in sala. 

 

A partire da lunedì 22 settembre e per quattro lunedì consecutivi (22 e 29 settembre ore 17.00 e 20.00, 6 e 13 ottobre ore 17.00) gli episodi della prima stagione saranno saranno presentati al pubblico in gruppi di tre alla volta.

Al centro di GOMORRA - LA SERIE le vicende del clan camorrista dei Savastano all'ombra delle vele di Scampia, tra striscianti complotti di successione e la guerra contro il clan rivale, quando il bene non esiste e non c’è nessun poliziotto eroe o magistrato coraggioso, ma solo il male assoluto. «Volevamo provare a raccontare il mondo della polizia visto con gli occhi loro, con gli occhi della camorra - spiega Saviano - dove polizia, società civile, città, sono solo intralci, campi di conquista. Non volevo che si raccontasse il commissario, il giudice coraggioso, volevo raccontare come il potere ragiona e sta al mondo. Questa è la prospettiva»

 

 

Lunedì 22 settembre ore 17.00 - 20.00

Lunedì 29 settembre ore 17.00 - 20.00

Lunedì 6 ottobre ore 17.00 

Lunedì 13 ottobre ore 17.00 

 

INGRESSO: € 8,00 prezzo unico