Home   Cinema    Rassegne    Cineforum    Cinema Argentino – Incontro allo Stensen

Cinema

Cineforum

Cinema Argentino – Incontro allo Stensen

Domenica 10 Febbraio, alle ore 17.30, sarà ospite del nostro Istituto il critico e ricercatore argentino Pablo De Vita. L'incontro si terrà nello spazio intimo della Biblioteca di Cinema della Fondazione Stensen (V.le Don Minzoni 25/g - per informazioni 055576551). Un' occasione unica per incontrare De vita, personalità di grande rilievo della cinematografia argentina e sudamericana, il quale affronterà temi quali la storia del cinema argentino e la situazione socioeconomica del paese.

Ingresso gratuito!

Quest'incontro sarà l’occasione per un confronto sulla storia del cinema argentino ed il rapporto con le produzioni cinematografiche degli ultimi anni e la situazione socioeconomica del paese. L’incontro fa parte di una serie di presentazioni che porterà De Vita fino a Praga a metà febbraio alla Famu (Filmava a Televizni Fakulta Amu).

Nato a Buenos Aires, docente all’Università di Buenos Aires nei corsi di Disegno d’Immagine e suono, Storia del Cinema Argentino e Latinoamericano e Montaggio, dal 2001 De Vita è capo di redazione della rivista d’inchiesta cinematografica “La mirada cautiva???. Attualmente Segretario Generale del Consiglio Direttivo dell'Associazione di Giornalisti Cinematografici dell’Argentina, conduce “Cinemascope??? per la Radio Nazionale dedicato al Cinema e alla sue colonne sonore e collabora a svariati Festival di Cinema argentini.