Home   Cinema    Eventi Ospiti    Korea Film Festival    Korea Film Fest 2007

Cinema

Korea Film Festival

Korea Film Fest 2007

 

L'Istituto Stensen è lieto di ospitare la quinta edizione del Samsung Korea Film Fest. Un grande appuntamento che ospiterà 25 proiezioni16 anteprime nazionali e due retrospettive di cui una dedicata a Im Kwon-Taek. Per conoscere il programma, altre info e prezzi visita il sito ufficiale .

 

Il festival, organizzato dall'associazione Taegukgci, presenterà inoltre le opere di altri due importanti registi quali Im Sang-soo e Lee Jae-yong, entrambi presenti al festival (rispettivamente, incontreranno il pubblico il 27 e il 26 Marzo). 

 

Particolarità della quinta edizione del Samsung Korea Film Fest sarà la stipulazione del Patto d’Amicizia tra Firenze Jeonju, sede del JIFF (Jeonju International Film Festival) e città rinomata in Corea per la vivace vita culturale.
Per la celebrazione del Patto d’Amicizia arriverà a Firenze il sindaco e una delegazione sud-coreana della cittadina di Jeonju, che sarà ricevuta in Palazzo Vecchio dall’Assessore alle relazioni internazionali del Comune di Firenze, Eugenio Giani, il 27 Marzo.