Home   Cinema    Rassegne    Notte Horror    Notte Horror 2006

Cinema

Notte Horror

Notte Horror 2006

Orrore la notteprima delle elezioni nazionali. Film per riflettere, ospiti per dissacrare, paste calde per lo stomaco mannaro.

Stemperare il clima di enfasi politica e rabbrividire dal ridere! E’ questo il senso della "Notte Horror Politik", l’esclusiva maratona di film dell’orrore che l’Istituto Stensen propone per il quinto anno consecutivo la notte dell’8 aprile, alla vigilia dell’attesissima giornata elettorale e con un’ambientazione in bilico tra il politico, il grottesco, il pauroso e l’ironico. Un appuntamento imperdibile che avrà un ospite d’eccezione: il Nido del Cuculo, lo stravagante gruppo di doppiatori livornesi, che per l'occasione riproporrà ai presenti il loro irresistibile show in salsa comica a base di doppiaggi, vernacolo livornese e humour grottesco.

La kermesse propone una maratona di tre film horror: in anteprima "Homecoming", il nuovo film di Joe Dante che offre un ritratto della società americana contemporanea e mostra i soldati americani morti in Iraq che, usciti dalle tombe come Zombi, vanno a votare in massa contro Bush; il capolavoro in edizione restaurata "La maschera del demonio", il film di Mario Bava caposaldo dell'horror-gotico italiano; l’horror pieno d’atmosfera "Il serpente e l’arcobaleno" di Wes Craven, dove i veri mostri sono coloro che detengono il potere. La serata sarà caratterizzata da una scenografia particolare con atmosfere orrorifiche pervase da “zombi-elettori??? e gelide e sanguinose cabine elettorali in cui votare i candidati del terrore, da Nosferatu a FreddyKruger, da Zio Tibia ad Alien. Non mancherà, come al solito, l'immancabile appuntamento con la "colazione mannara": paste calde, caffè e the gratuiti per mantenersi svegli.
L’evento si svolgerà presso l'Auditorium Stensen (Viale Don Minzioni 25/c) dalle 21.30 di Sabato 8 Aprile fino alle prime luci dell’alba del giorno successivo.
Programma:
  • ore 22.00: La maschera del demonio (Ed. restaurata) di Mario Bava - ITA 1960, 80 min.  
  • ore 24.00: Homecoming di Joe Dante - USA 2005, 60 min.  
  • ore 2.30: Il serpente e l'arcobaleno di Wes Craven - USA 1988, 95 min.