Home   Cinema    Rassegne    Notte Horror    Notte Horror-Halloween 2003

Cinema

Notte Horror

Notte Horror-Halloween 2003

Chicche cinematografiche classiche e moderne, effetti speciali, stand di videoteche e negozi specializzati, colazione mannara per una nottata più horror che mai!

L'Auditorium Stensen di Firenze, StensenCineforum e Horrorcult.com presentano la IIa edizione della Notte Horror!
Si inizia alle 21:00 con Corti da Morire, una nuova sezione dedicata ai giovani cineasti emergenti che in sala presenteranno i loro lavori (corti e mediometraggi), selezionati all'Indipendet Horror Film Festival di Collesalvetti.
Dalle 22:00 saranno proiettati su grande schermo le pellicole di 3 classici dei grandi maestri del cinema dell'Orrore. Si parte con Profondo Rosso, film capolavoro di Dario Argento. Una storia carica di suspence magistralmente adattata allo schermo dal maestro del cinema Horror italiano e una colonna sonora ad hoc dei Goblin rendono questo film un classico imperdibile. Alle 24:00 a seguire sarà il turno deLa Casa di Sam Raimi. Dal regista del colossal Spiderman, film semiamatoriale che ha rilanciato nel mondo della cinematografia horror il mito delle case maledette e che ha definitivamente consacrato l'estro e l'inventiva del noto regista americano. Chiude la serie Il Signore del male di John Carpenter. Dal genio dell'intrattenimento a stelle e strisce un film di culto per gli amanti del genere Horror/Paranormale raramente inserito nei palinsesti delle TV Italiane.
Le novità non sono poche per questa seconda edizione. Acquistando il biglietto di ingresso sarà possibile partecipare all'Horror Contest, un concorso a premi offerto da Videociak.net in cui saranno messi in palio dvd e gadget.
Visto il successo riscosso l'anno scorso anche per questa edizione viene riproposto al pubblico l'Horror Expo. Questanno avremo una nuova esposizione di effetti speciali horror realizzati dall'IMAsfx, lo stand di HorrorCult con redattori e staff presenti e stand di videoteche e negozi specializzati.
Dulcis in fundo per la gioia dei presenti anche questanno sarà offerta la Colazione Mannara, con paste calde e caffè.
Programma:
  • 31 Ottobre 2002, ore 22.00: Profondo Rosso di Dario Argento- ITA, 130 min.
  • 1 Novembre 2002, ore 1.00: La casa di Sam Raimi - USA, 85 min.
  • 1 Novembre 2002, ore 2.00: Il signore del maledi John Carpenter- USA, 100 min.