Home   Contatti    CONTATTI (Come Raggiungerci+uff stampa) DA RISCRIVERE CON STENSEN

Contatti

CONTATTI (Come Raggiungerci+uff stampa) DA RISCRIVERE CON STENSEN

In macchina: Uscita autostradale più vicina:FIRENZE SUD. Percorrere tutto il cavalcavia di Varlungo. Al semaforo svoltare a sinistra sul Lungarno Aldo Moro, continuare fino in fondo, seguendo le indicazioni per "Viali di circonvallazione-Centro". Arrivati sui viali proseguire dritto, superare P.za Beccaria e continuare fino a P.za della Libertà da dove si imbocca Viale Don Minzoni seguendo le indicazioni Fiesole/Stadio (tempo:15' circa).       In treno:   Stazione FS più vicina: Firenze CAMPO DI MARTE. Usciti dalla stazione prendere l'autobus ATAF n°12; scendere all'ultima fermata di via Masaccio, percorrerla fino in fondo e poi svoltare a destra in Viale Don Minzoni (tempo: 10' circa). Stazione Centrale: SANTA MARIA NOVELLA. Usciti dalla stazione si possono prendere gli autobus ATAF n° 1 o 7 che fermano in Viale Don Minzoni, subito prima e subito dopo l'Istituto. (tempo: 10' circa). A piedi: circa 20 minutiseguendo Via Nazionale - Viale Lavagnini - Piazza della Libertà - Viale Don Minzoni.In macchina:
Uscita autostradale più vicina: FIRENZE SUD. Percorrere tutto il cavalcavia di Varlungo. Al semaforo svoltare a sinistra sul Lungarno Aldo Moro, continuare fino in fondo, seguendo le indicazioni per "Viali di circonvallazione-Centro". Arrivati sui viali proseguire dritto, superare P.za Beccaria e continuare fino a P.za della Libertà da dove si imbocca Viale Don Minzoni seguendo le indicazioni Fiesole/Stadio (tempo:15' circa).
In treno:
  • Stazione FS più vicina: Firenze CAMPO DI MARTE. Usciti dalla stazione prendere l'autobus ATAF n°12; scendere all'ultima fermata di via Masaccio, percorrerla fino in fondo e poi svoltare a destra in Viale Don Minzoni (tempo: 10' circa).
  • Stazione Centrale: SANTA MARIA NOVELLA. Usciti dalla stazione si possono prendere gli autobus ATAF n° 1 o 7 che fermano in Viale Don Minzoni, subito prima e subito dopo l'Istituto. (tempo: 10' circa).
A piedi:
  • circa 20 minuti seguendo Via Nazionale - Viale Lavagnini - Piazza della Libertà - Viale Don Minzoni. (Clicca sull'immagine per ingrandirla)

 UFFICIO STAMPA:

Sezione riservata all'ufficio stampa dello Stensen. L'attività principale consiste nel selezionare, filtrare e veicolare il flusso delle informazioni provenienti dall'interno dell'Istituto Stensen verso gli organi di informazione. I suoi principali interlocutori sono i mass media: quotidiani, radio, tv, riviste, ecc. per raggiungere precisi e circoscritti target di utenza così come il pubblico di massa in generale. L'Ufficio Stampa Stensen è attivo in modo continuato e professionale dalla stagione 2003/2004. Attualmente è composto da: Antonio Pirozzi - tel. 339 5238132 Jacopo Storni - tel. 335 7163225 e-mail: ufficio.stampa@stensen.org Nella sezione Downloadsono disponibili i comunicati e la documentazione relativa a conferenze stampa emessi nell'anno corrente.  Per potervi accedere è necessario un account personale da richiedere via e-mail.Per visitare la sezioneDownload clicca qui

La funzione principale di questo ufficio è quella di selezionare, filtrare e veicolare il flusso delle informazioni provenienti dall'interno dell'Istituto Stensen verso gli organi di informazione. I suoi principali interlocutori sono i mass media: quotidiani, radio, tv, riviste, ecc. in grado di raggiungere precisi e circoscritti target di utenza così come il pubblico di massa in generale. L'Ufficio Stampa Stensen svolge attività quali:
  • organizzare la raccolta e l'archiviazione della documentazione di base inerente l'organizzazione (il piano di comunicazione, le strategie di sviluppo dell'ente, informazioni sui prodotti o servizi erogati, biografie, profilo storico, foto e immagini, video, ecc.);
  • rassegna stampa quotidiana
  • verificare fonti, notizie, riferimenti all’attività e reperire documentazione;
  • curare una serie di rapporti personali con giornalisti, addetti stampa, personaggi della politica, del sindacato, della cultura quali destinatari dell'informazione;
  • promuovere e organizzare particolari eventi, conferenze e manifestazioni;
  • individuare i punti di forza dell'organizzazione utili alla promozione della stessa.
Nella sezione Download sono disponibili i comunicati e la documentazione relativa a conferenze stampa emessi nell'anno corrente. Per informazioni e contatti: Ufficio Stampa Stensen Antonio Pirozzi – 339 5238132 Jacopo Storni – 335 7163225 ufficio.stampa@stensen.org Per visitare la sezione Download clicca qui