Home   Cinema    Film    LA CASA DEI LIBRI

Cinema

Film

LA CASA DEI LIBRI

 

 

in programmazione da giovedì 27 settembre 2018

 

 

 

 

 

Original Sound

 

 

martedì 9 ottobre 2018 ore 18.30 - 21.00 v.o sott ita

 

 

 

 

LA CASA DEI LIBRI di Isabel Coixet (Spagna/Gran Bretagna/Germania 2017, 113')

 

 

 

 

In occasione dell'uscita del film La casa dei libri la Libreria Alzaia propone uno sconto del 15% sull'acquisto di libri mostrando il biglietto del cinema.

 

 

 


Basato sul romanzo di Penelope Fitzgerald, “La Libreria”.
Inghilterra, 1959. Florence Green arriva sulle coste di Hardborough con il desiderio e la volontà di aprire una libreria. Trovato fondo e dimora per il suo obbiettivo, Florence dovrà sin da subito affrontare costrizioni da parte di alcuni abitanti del luogo e dalla altolocata signora Gamart che ha altri progetti per quello spazio.

Con tenacia e perseveranza, Florence riuscirà comunque a incuriosire una parte della popolazione così da trasmettere l'amore per la lettura e gettare le vere basi culturali in un territorio arido.

 

 

La casa dei libri ha una forte valenza culturale. Una parabola sulle difficoltà nel momento in cui si affronta una società ignorante e gretta.


Un omaggio alla libertà di espressione, alla pluralità di opinioni e prospettive.

 

 

Florence è un personaggio femminile forte, intelligente, che si fa guidare dalle proprie emozioni, un personaggio che mette tutta se stessa per costruire un’impresa culturale intesa come atto d’amore.

 


Il film trasuda amore per i libri e per la letteratura da tutte.... le pagine!