Home   Cinema    Film    THE PARTY

Cinema

Film

THE PARTY

 

da giovedì 1 marzo 2018

 

 

 

 

THE PARTY di Sully Potter (Gran Bretagna 2017, 71')

 

 

 

Janet è appena stata nominata ministro della salute del Governo Ombra, il coronamento della sua carriera politica. Lei e suo marito Bill decidono quindi di festeggiare con gli amici più vicini.
Gli ospiti arrivano nella loro casa di Londra, ma la festa volge inaspettatamente al peggio quando Bill all’improvviso fa due rivelazioni esplosive che sconvolgono sia Janet che i presenti.

 

Amore, amicizia, convinzioni politiche e un intero stile di vita vengono messi in discussione. Sotto la superficie elegantemente liberal degli ospiti freme la rabbia. Lo scontro li spingerà a sfoderare l’artiglieria pesante, anche in senso letterale.

 


The Party è una commedia che vira in tragedia, in cui una festa tra amici volge al peggio nell’arco di pochissimo tempo.
Sotto pressione, in un ambiente circoscritto, tutto ciò che è nascosto emerge in superficie e la nostra casa, che consideravamo come un rifugio, può rapidamente trasformarsi in prigione.


Attraverso un humour tipicamente britannico, The Party mette in luce la mancanza di coerenza tra quello che i personaggi rappresentano e le loro azioni.