Home   Cinema    Scuola    OPEN DAY STENSEN|SCUOLE

Scuola

OPEN DAY STENSEN|SCUOLE

La Fondazione Stensen insieme al circuito di sale cinematografiche "Firenze al cinema" è lieta di invitarvi all' Open Day Stensen|Scuole che si terrà il giorno Giovedì 18 Maggio presso il Cinema Stensen, in viale Don Minzoni 25/C a Firenze. 

 

L'Open Day si svolgerà in orario pomeridiano dalle ore 15.00 alle ore 17.30, suddiviso secondo il programma che trovate in calce.

 

Questa giornata speciale é rivolta alle scuole di ogni ordine e grado della città metropolitana fiorentina per illustrare il progetto “La scuola al Cinema”.

 

  

Da ormai due anni la Fondazione Stensen propone alle scuole del territorio fiorentino un’offerta cinematografica pensata ad hoc. Con tale progetto si intende da un lato avvicinare i ragazzi al mondo del cinema, dall’altro utilizzare quest’ultimo come strumento privilegiato per innescare riflessioni e approfondimenti di varia natura.

 

Dalla prossima stagione la proposta coinvolgerà anche altri cinema del territorio (Cinema Adriano, Fiamma, Fiorella, Flora, Marconi, Portico, Principe a Firenze, Cabiria a Scandicci e Grotta a Sesto Fiorentino) per andare incontro alle esigenze logistiche degli Istituti e diversificare l'offerta.

 

Questo Open Day sarà un’occasione per ripercorrere il lavoro svolto in questi anni, ascoltando le voci dei docenti che hanno aderito all’iniziativa. Contestualmente ci permetterà di presentare le nuove proposte per l’anno scolastico 2017-2018 e di illustrare le potenzialità insite nel progetto.

  

 

Intendiamo l’Open Day come un’occasione di partecipazione e confronto con i docenti. 

 

La partecipazione è aperta agli insegnanti di ogni ordine e grado e ai dirigenti. Non esitate a diffondere l'invito a colleghi potenzialmente interessati.

 

 

Vi chiediamo di confermare la vostra presenza all'indirizzo email didattica@stensen.org

Per informazioni Dafne Vassetti - tel. 3396693127

 

 Lo staff Stensen Scuole vi aspetta!

 

 

 

 

Programma:

 

15.00 – Apertura e accoglienza.

I nostri operatori, Dafne, Chiara e Carlo saranno disponibili per raccogliere indicazioni e dare informazioni ai singoli docenti.

 

16.00 – Inizio lavori plenari. Presentazione del progetto “La scuola al cinema”.

 

17.00 – Domande e approfondimenti.

 

17.30 – Chiusura lavori e saluti.  

 

Ogni partecipante avrà diritto ad un voucher per due ingressi omaggio da utilizzare presso le sale del circuito Firenze al Cinema!